LE SPIAGGE DI BUDONI
Le più belle spiagge di Budoni
Il periodo più bello per visitare Budoni è sicuramente l’estate, quando il centro è animato dalla musica e dalle tante manifestazioni, ma può essere interessanti concedersi una tappa qui in autunno ed in primavera. Budoni è una località marina posta sulla costa nordorientale della Sardegna, caratterizzata da una costa ampia che si estende per più di 18 chilometri. La sabbia candida e soffice che caratterizza questa parte della Sardegna, contornata dalla vasta e profumata vegetazione, offre ai suoi visitatori una vacanza che soddisfa gli occhi e i sensi. Le spiagge più belle di Budoni sono tante e ognuna ha una sua particolarità, da quella di Salamaghe a quella di Porto Ottiolu, con le sue acque basse e verdi.
La spiaggia di Porto Ottiolu
La sabbia soffice e morbida caratterizza questa spiaggia di straordinaria bellezza. Le acque sono talmente limpide che gli amanti degli sport subacquei possono vivere un’esperienza senza precedenti, fatta di colori, emozioni e tanto divertimento. La spiaggia è molto frequentata in estate, è pulita e spaziosa, composta da sabbia fine e di colore bianco. Gli amanti del verde potranno godere anche della folta vegetazione che circonda l’area balneare, ogni anno meta di turisti di ogni età e provenienza, consapevoli di poter godere una vacanza all’insegna della tranquillità e del benessere. Nella zona circostante la spiaggia di Porto Ottiulu si trovano bar e ristoranti, alberghi e altri servizi e altre strutture ricettizie. Al sud del Porto turistico di Ottiulu si trova la suggestiva spiaggia, caratterizzata dal mare cristallino e pulito ideale per le famiglie con bambini.
La spiaggia Salamaghe
La spiaggia Salamaghe è probabilmente la più adatta per le famiglie o le coppie con bambini. La spiaggia è piuttosto estesa, l’acqua va dal colore verde al blu (non molto alta), la sabbia è soffice, sottile e bianca. È possibile prendere in affitto un ombrellone grazie ai numerosi stabilimenti balneari presenti. Una delle peculiarità di questa zona è la possibilità di di incontrare uccelli come aironi e fenicotteri. È presente anche una pineta. Per raggiungere questa spiaggia basta percorrere la strada 125 – Orientale Sarda.