LE SPIAGGE DI PORTO SAN PAOLO
Le più belle spiagge di Porto San Paolo
Negli ultimi anni Porto San Paolo è diventata una meta sempre più frequentata dai turisti. Merito delle sue spiagge bellissimo, e forse meno frequentate, e del suo mare cristallino. Sono centinaia le sfumature cromatiche che rendono unico l’orizzonte di Porto San Paolo, con tante tonalità luminose e spettacolari. Una località dove si può stare in compagnia oppure da soli alla scoperta delle sue spiagge più belle.
Il Vecchio Faro

Il Vecchio Faro di Porto San Paolo è un lido contraddistinto dalla sabbia fine e chiara, che incrocia la sua tonalità con l’azzurro limpido e terso del mare. È ideale per fare snorkeling, contemplando il fondale del mare con il solo utilizzo di boccaglio e maschera. Protagoniste di questa spiaggia sono senza dubbio le sfumature cromatiche. Oltre al turchese del mare, la sabbia offre tonalità tendenti al giallo ocra. Il Vecchio Faro è una zona di Porto San Paolo che si può raggiungere in auto percorrendo normalmente le strade statali.
Porto Taverna

Dotato di spazi attrezzati con ombrelloni e comodi lettini, Porto Taverna è maggiormente caratterizzato dalla presenza di turisti. Offre un paesaggio magnifico e le sfumature del mare vanno dall’azzurro chiaro sino al verde turchese più intenso. Nonostante sia una spiaggia molto nota, l’estensione permette a tutti di goderne. Da Olbia si può raggiungere Porto Taverna comodamente con la strada statale.
Cala Finanza

La quiete è all’ordine del giorno in questa località, perfetta per le coppie. Si tratta di un vero angolo di paradiso, dove si può arrivare solo seguendo un percorso a piedi.
Punta Don Diego
Sinonimo di relax, quiete e calma, è anche questa spiaggia l’ideale per le coppie. Questo lido dalle dimensioni ridotte si presenta mista di sabbia e ciottoli. Un aspetto aggiuntivo riguarda il parcheggio, elemento a favore dei turisti che visitano questo luogo arrivando in auto.
Cala Girgolu

Una delle calette più gettonate è quella di Cala Girgolu. Questo gioiello offre alla vista delle rocce erose naturalmente, che sembrano avere la forma di tartaruga. Non a caso è definita anche la spiaggia della Tartaruga. Poco lontana da Porto Taverna, ha a disposizione un punto di ristorazione, un campeggio e di strutture balneari.
Tavolara

Porto San Paolo si specchia sull’Area Marina di Tavolara e Molara e offre lo sbocco privilegiato per raggiungere in barca Tavolara, isola incontaminata nel mare della Gallura, caratterizzata dalla macchia mediterranea. Particolare è la sua forma, ma soprattutto l’altezza, che dà l’idea di essere proprio una montagna che spunta dal mare.